S’OMINE E MESU – Nuoro

Di   2 Maggio 2019

In collaborazione con Lariso, S’OMINE ‘E MESU: Stare nel conflitto – l’esercizio di funzioni negoziali e mediative per le professioni sociali.

Nei giorni 4, 13 e 14 giugno presso il CESP (Via Margherita Bellisario, 61 – Loc. Pratosardo – Nuoro) tre giornate per approfondire i temi legati alla presenza di situazioni conflittuali e alle capacità necessarie a gestirle in modo professionale, ritrovando spazi di mediazione e negoziazione.

Il corso sarà tenuto da Marcello Balestrieri, Francesco Di Ciò e Gianfranco Oppo; le tre giornate vogliono fornire agli operatori coinvolti un approfondimento teorico rispetto al tema del conflitto e degli strumenti utili allo sviluppo di capacità di ascolto, di capacità negoziali e di capacità mediative e all’analisi e alla gestione di situazioni conflittuali complesse. Sono anche previsti momenti laboratoriali e metodologie partecipative, con simulazioni e riflessioni di gruppo

A chi si rivolge: a ogni operatore sociale (assistenti sociali, educatori, pedagogisti…) che vive situazioni lavorative conflittuali durante l’esercizio del suo ruolo.

Sede: Il corso si terrà nelle giornate d 4, 13 e 14 giugno 2019 presso il Cesp, in via Marisa Bellisario, 61- Loc. Prato Sardo – Nuoro, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Scaricate il programma per avere notizie sui costi e sulle modalità di iscrizione.

Per questo corso sono stati richiesti 18 crediti formativi per assistenti sociali, ed ha il patrocinio del CROAS Sardegna.