Coprogettazione e amministrazione collaborativa. La partnership tra enti pubblici e terzo settore
Per chi è interessato ad avviare una conoscenza della coprogettazione e delle sue potenzialità, ma non ha ancora avuto esperienze di coprogettazione o coprogrammazione, proponiamo questo corso base on line. Nei 4 incontri di mercoledì 14/4, martedì 27/4, mercoledì 12/5 e giovedì 20/5/2021 dalle 9 alle 13 Ugo De Ambrogio, Cecilia Guidetti e Gianfranco Marocchi proporranno le nozioni base agli operatori e responsabili pubblici e del terzo settore che non hanno esperienze dirette e che intendono avviare una prima conoscenza del tema.
La coprogettazione tra pubblico e privato sociale costituisce oggi uno strumento sempre più diffuso per sviluppare interventi innovativi nei sistemi di welfare locale. Le esperienze di coprogettazione di questi anni hanno consentito di sviluppare riflessioni e valutazioni su un nuovo modello di relazione tra pubblico e privato. Il percorso intende proporre le riflessioni e le metodologie sviluppate dall’IRS in merito a diverse questioni: quali sono gli oggetti e gli ambiti di intervento per i quali la coprogettazione può diventare uno strumento privilegiato? Quali le norme e le procedure amministrative che supportano i processi di coprogettazione? Quali sono i modelli di governance più adeguati a costruire e mantenere una relazione di partenariato tra ente pubblico e terzo settore? In che modo possibile gestire i conflitti e negoziare un processo di coprogettazione?
Qui puoi SCARICARE IL PROGRAMMA.
La quota di partecipazione al corso è pari a euro 250 (IVA esente) per i dipendenti iscritti dell’ente stesso e euro 200 Iva inclusa per i privati e gli altri enti.
Puoi iscriverti qui: la tua iscrizione sarà perfezionata al ricevimento della ricevuta di pagamento entro il 2/4/21 alla mail fpicozzi@irsonline.it. Puoi pagare da questa pagina andando ai modi di pagamento
[wufoo username=”iniziativeirs” formhash=”x2152sd11giqsr” autoresize=”true” height=”1540″ header=”show” ssl=”true”]
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti (12) e non attivazione del corso la quota sarà interamente restituita. In caso di rinuncia personale la quota NON VERRA’ RIMBORSATA. Per informazioni in merito alle modalità di pagamento, si prega di contattare Federica Picozzi, alla mail fpicozzi@irsonline.it o telefonando al numero 02/46 76 43 10.
SATISPAY : clicca su questo link, con la tua app inquadra il QR code e inserisci come importo € 200,00. Poi invia la ricevuta che puoi scaricare dal Profilo di Satispay a fpicozzi@irsonline.it
BONIFICO BANCARIO, su c/c bancario IT 85 N 03440 01613 000000110600 BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA intestato a Istituto per la Ricerca Sociale – indicare la causale del versamento: “NOME COGNOME – CORSO COPROGETTAZIONE BASE”
CARTA DI CREDITO O PAYPAL (sarai rediretto sul sito Paypal, noi non trattiamo i tuoi dati nè memorizziamo i tuoi mezzi di pagamento). Inoltra per favore la ricevuta a fpicozzi@irsonline.it