Metodologie e attenzioni nel lavoro delle équipe multidisciplinari (crediti ECM e per AS)

Di   19 luglio 2017

Destinatari: assistenti sociali, psicologi, educatori, operatori sociali pubblici o del terzo settore, operatori di cooperative, impegnati nello sviluppo di progetti sociali. Saranno richiesti crediti ECM (per iscrizioni entro il 7/9/2017) e crediti formativi per A.S.

Finalità e contenuti: lavorare in équipe richiede capacità particolari. Occorrono poi strumenti operativi specifici di integrazione nelle équipe dove gli operatori provengono da mondi e formazioni diverse. Il corso fornirà spazio e riflessioni sui temi del funzionamento e della metodologia di lavoro in équipe multidisciplinari integrate, con particolare attenzione alle modalità di presa in carico e di valutazione dei casi complessi. Partendo dalle esperienze dei partecipanti, si andrànno ad esplorare alcune aree relative sia al funzionamento interno dell’équipe, che alla gestione degli interventi al fine di sviluppare competenze e consapevolezza su processi e dinamiche del lavoro.

Durata: 2 giornate – giovedì 5 e giovedì 12 ottobre 2017 – Il corso si terrà a Milano, presso la sede IRS di via XX Settembre 24,  dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Per info sulla sede cliccate qui.

Referente: Ariela Casartelli

Qui puoi scaricare il programma completo e la scheda di iscrizione, da restituirci entro il 7 settembre se desideri i Crediti ECM. Potete inviare una mail per richiedere informazioni, o chiamare il numero 02 4676 4310, Federica Picozzi.