Partner e Collaborazioni

La Scuola IRS ha in corso numerosi rapporti di partnership e collaborazioni con enti e istituzioni. Le principali sono queste:

E.Si.S

Partner

E.SI.S – Ente Siciliano di Servizio Sociale: gestisce la Scuola Italiana di servizio sociale Cesare Vittorelli sorta a Palermo già nel 1946; ha curato la formazione di base e la formazione continua degli assistenti sociale e degli operatori del comparto socio-assistenziale. Particolare attenzione ha sempre dedicato alla formazione dei supervisori di tirocinio e all’organizzazione di tirocini che potessero diventare sperimentazione di servizi sociali nel territorio della città di Palermo. Dopo l’istituzione dei percorsi universitari per la formazione degli assistenti sociali l’ESIS ha stipulato una convenzione con l’Università di Palermo per il sostegno ai corsi di Laurea in servizio Sociale.

Eureka!servizi

Partner

Eureka! Servizi è una società italiana che realizza progetti di formazione e consulenza per la crescita delle aziende e dei loro collaboratori. “La nostra missione?: aiutare i nostri clienti a utilizzare al meglio le risorse in azienda attraverso la formazione, il coaching e la consulenza”. Eureka!servizi Organizza inoltre il Master di Analisi Transazionale in campo organizzativo.

Lariso Cooperativa Sociale

Partner

La Cooperativa Sociale LARISO nasce come società di professionisti nel 1990; nel 1994 si costituisce in Cooperativa ed opera nel campo della ricerca sociale, dei servizi socio-educativi, socio-culturali e nell’aggiornamento professionale. Tra le sue attività più importanti possiamo indicare l’istituzione di un servizio Informagiovani a Nuoro ed in alcuni comuni del circondario, che è stato un punto di riferimento per tantissimi giovani della provincia, e la creazione di Lariso e Professioni, un centro di formazione permanente nato con funzioni di supporto alle professioni sociali.

ARS Associazione per la Ricerca Sociale

Partner

L’Associazione per la Ricerca Sociale (ARS), fondata nel 2001, è un’Associazione con finalità di solidarietà sociale, allo scopo di ampliare la conoscenza di questioni di interesse sociale non adeguatamente affrontate dalla ricerca accademica e applicata. L’oggetto dell’Associazione consiste nella promozione della cultura, nell’attività di formazione, nell’attività editoriale, nella ricerca scientifica di particolare interesse sociale svolta direttamente dall’Associazione da sola o in collaborazione con università e istituti di ricerca di riconosciuta professionalità e indipendenza.

La Scuola collabora con ARS nella progettazione e gestione degli eventi formativi, anche nell’ambito del progetto WELFORUM.IT, Osservatorio nazionale sulle politiche sociali

Collaborazioni

CNOAS

Collaborazioni