Archivi

Glenda Cinotti

Glenda Cinotti

Docenti

Ricercatrice e formatrice dell’IRS dal 2016, dove si occupa di programmazione, valutazione e sviluppo organizzativo di servizi sociali. Ha conseguito la laurea magistrale in Amministrazioni e politiche pubbliche, con una formazione triennale in Scienze politiche, acquisite presso l’Università degli Studi di Milano e ha approfondito la propria formazione nell’ambito dell’Analisi Transazionale in campo organizzativo attraverso la partecipazione al Corso di alta formazione post universitaria in Analisi transazionale in campo organizzativo, organizzato da Eureka Servizi e Unicollege

Categoria:

Marcello Balestrieri

Marcello Balestrieri

Docenti

Sociologo e mediatore dei conflitti. Collabora con l’Istituto per la Ricerca Sociale, in qualità di formatore e ricercatore. Esperto di progettazione partecipata, progetti di coesione sociale e pratiche di mediazione sociale e comunitaria, dal 2004, collabora e con la Cooperativa Dike, in qualità di formatore e mediatore dei conflitti a progetti di promozione e applicazione della giustizia riparativa e della mediazione in ambito penale e sociale e famigliare.

Categoria:

Cecilia Guidetti

Cecilia Guidetti

Docenti

Laureata in Sociologia e master in Sviluppo locale e qualità sociale Università degli Studi di Milano Bicocca, collabora con l’area Politiche e servizi sociali e sanitari dell’IRS in qualità di ricercatrice e formatrice. Si occupa prevalentemente di programmazione, progettazione e valutazione di interventi e politiche relativi ai temi dell’immigrazione, della coesione sociale e del sostegno alla famiglia e all’età evolutiva.

Categoria:

Claudio Castegnaro

Claudio Castegnaro

Docenti

Laureato in sociologia, è ricercatore senior, e formatore dell’Area Politiche e Servizi Sociali e Sanitari. E’ esperto sui temi delle politiche sociosanitarie sulla cronicità, interventi inclusivi per le persone con disabilità, politiche giovanili,  iniziative di promozione della cittadinanza attiva in sanità, lo sviluppo di servizi innovativi in ottica di rete, la valutazione delle performance dei servizi in campo sociale e la customer satisfaction.

Categoria: