STILI DI COORDINAMENTO NELLA PA E NEL 3° SETTORE: COME ESERCITARE IL RUOLO DI COORDINATORE NELLE ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E DEL TERZO SETTORE. CONOSCERE E MIGLIORARE IL PROPRIO STILE
A Milano in presenza venerdì 1 marzo 2024 si discuterà di stili di coordinamento. Dedicato a che nelle PA o nelle organizzazioni del Terzo Settore ricopre un ruolo di coordinamento (riconosciuto o fattuale), il corso vuole fornire uno strumento di analisi organizzativa per comprendere e migliorare il proprio stile di coordinamento. Come Irs abbiamo da tempo messo a punto e sperimentato, sulla base del modello di A. Mountain (le posizioni esistenziali tripartite: Io, Tu, l’Organizzazione) un test per i coordinatori, testato in varie ricerche e funzionale ad individuare 8 stili di coordinamento. Con l’aiuto del docente si analizzeranno i risultati del test e si aprirà uno spazio di riflessione e confronto per valutare i punti di forza e debolezza del proprio stile e gli ostacoli che si incontrano, per generare nuovi modelli di comportamento organizzativo e darsi nuove possibilità.
Ugo De Ambrogio (sociologo e Tsta–O) condurrà la giornata, a partire dall’appartenenza professionale dei singoli, con l’obiettivo di fornire strumenti di analisi del ruolo ricoperto e suggerire modalità di azione lavorativa più efficaci. Si susseguiranno input teorici, la somministrazione del test, esercitazioni laboratoriali individuali e di gruppo. Maggiori notizie sul programma
CREDITI Saranno richiesti 6 crediti formativi per assistenti sociali, validi su tutto il territorio nazionale
QUOTA PROCAPITE 170 euro IVA COMPRESA 22%, 140 euro IVA ESENTE per dipendenti pubblici iscritti dall’ente (per info su tempi e modalità di iscrizione per i dipendenti di enti pubblici contattare Federica Picozzi, 02 4676 4310, fpicozzi@irsonline.it).
SEDE: Fondazione Paideia, via Caradosso 16 (MM Cadorna) Milano, ore 10 – 17, IN PRESENZA
ISCRIZIONI A QUESTO LINK entro il 12/2/2024 https://meti.irsonline.it/limesurvey/index.php/467996
DISPONIBILI 15 POSTI
IL CORSO SI ATTIVERÀ CON 10 ISCRITTI: in caso di mancata attivazione la quota sarà interamente restituita. In caso di rinuncia non è previsto alcun rimborso, è possibile però sostituire il nominativo.