Destinato esclusivamente agli assistenti sociali, questo corso esperienziale ha diversi obiettivi: vuole sicuramente offrire un’occasione d’incontro con la teoria dell’Analisi Transazionale, ma vuole anche proporre strumenti pratici utili a consolidare la percezione di efficacia nell’esercizio del proprio ruolo e la congruenza fra pratica professionale e principi etici e deontologici. Non ultimo, vuole dare indicazioni su come l’AT possa migliorare lo stato di benessere, lavorativo e personale.
Dal punto di vista metodologico quindi il corso sarà caratterizzato da momenti esperienziali di lavoro in gruppo. Durante il corso si alterneranno lezioni teoriche di aula a simulazioni, esercitazioni, partendo dalla realtà professionale dei partecipanti. Ariela Casartelli e Francesca Merlini, autrici con Patrizia Cola del libro “Il servizio sociale incontra l’Analisi Transazionale” di Maggioli, si affiancheranno nella conduzione del corso.
Referente: Ariela Casartelli acasartelli@irsonline.it
Durata: 2 giornate – mercoledì 7 e martedì 20 marzo 2018. Il corso si terrà presso la sede IRS di Milano, via XX Settembre 24, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Per info sulla sede cliccate qui.