Il 14 ottobre 2017 è ufficialmente entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 147 del 15 settembre scorso, che ha reso attuativo il Reddito di Inclusione (REI). Il primo dicembre si parte!
I territori sono pronti? Quali i principali apprendimenti dalla sperimentazione del SIA? Come gestire al meglio la transizione verso il nuovo REI? Quali i percorsi di attivazione dei beneficiari più opportuni? Come integrare le risorse già erogate a livello territoriale per il contrasto alla povertà con la nuova misura nazionale?
Irs, in collaborazione con la Scuola, organizza un seminario a Milano, presso l’Auditorium della Cordata, via San Vittore 49. L’Istituto per la Ricerca Sociale, con esperienza più che ventennale sulle politiche di contrasto alla povertà e particolarmente attivo negli ultimi mesi in accompagnamenti e consulenze ai territori per l’implementazione del SIA, intende dare il proprio contributo alla riflessione e favorire lo scambio di buone pratiche, discutendone con le amministrazioni coinvolte.
Introduce e coordina Daniela Mesini (IRS), e intervengono:
Carla Dessi (IRS)
Gianfranco Marocchi (Consorzio Nazionale Idee in Rete)
Isabella Medicina (AFOL Metropolitana)
Maurizio Motta (Università di Torino, IRS)
Sarà garantito spazio agli interventi e alle domande dell’auditorio.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che in ruoli apicali o in qualità di soggetti capofila o di amministrazioni territoriali sono coinvolti nell’attuazione del REI.
La partecipazione è gratuita FINO AD ESAURIMENTO POSTI ED ENTRO IL 1/12 previa iscrizione a questo link . Scaricate il programma completo per i dettagli.
Saranno richiesti 3 crediti F.C. Assistenti Sociali
Per maggiori informazioni potete inviare una mail o chiamare Federica Picozzi 02 4676 4310