IL SERVIZIO SOCIALE NELL’EMERGENZA CORONAVIRUS 8 aprile on line

Di   3 Aprile 2020

Uno spazio per condividere esperienze e sentirsi meno soli: la circolare ministeriale n. 1/2020 del 27 marzo 2020 definisce il fondamentale ruolo del servizio sociale nell’emergenza coronavirus. Ma come si stanno organizzando i servizi sociali per garantire prestazioni e interventi essenziali? Come riescono ad accompagnare le persone più fragili in questo difficile frangente?

La Scuola IRS per il Sociale mette a disposizione di operatori sociali e responsabili di servizi uno spazio virtuale per incontrarsi tra professionisti, raccogliere idee e ritrovare il senso del lavoro sociale di fronte di una sfida che, fino a qualche mese fa, sarebbe stata inimmaginabile. Vi aspettiamo mercoledì 8 aprile dalle 11.00 alle 13.00, per un incontro on line organizzato utilizzando una piattaforma per video conferenze messa a disposizione da IRS. Saranno presenti diversi testimoni di servizi e enti che esporranno quali strumenti organizzativi si stanno attivando per gestire l’emergenza.

L’iscrizione è on line a questo link: www.bit.ly/8aprileIRS

Vi sarà inviato via mail il link da cliccare per collegarsi (controllate anche nello spam). Utilizzeremo la piattaforma Gotomeeting: se lo desiderate potete effettuare una prova tecnica scrivendo una mail a fpicozzi@irsonline.it : inviando un vostro recapito telefonico sarete ricontattati.