Gli strumenti dell’Analisi Transazionale nelle relazioni d’aiuto
Anche quest’anno proponiamo un corso che illustra come cominciare a servirsi dell’ AT nel proprio lavoro sociale, in particolare nelle relazioni d’aiuto. Un corso laboratoriale che, a partire dalle esperienze dei partecipanti e dalla loro capacità di mettersi in gioco, potrà accompagnarli alla conoscenza dei concetti fondamentali dell’Analisi Transazionale e all’acquisizione di strumenti e tecniche utili a sviluppare conoscenza di sé, consapevolezza del ruolo che hanno le emozioni nella relazione d’aiuto e nei processi di lavoro nelle organizzazioni, consapevolezza della dimensione empatica ed emotiva dei processi di lavoro.
Sarà quindi possibile sperimentare modalità relazionali utili a generare processi di cambiamento e crescita all’interno dei diversi contesti professionali.
Il corso sarà condotto da Ariela Casartelli e Francesca Merlini, autrici con Patrizia Cola del testo Il Servizio sociale incontra l’Analisi Transazionale , ed. Maggioli
Potete scaricare il programma con la scheda di iscrizione. Il corso si terrà in 2 giornate, lunedì 19 OTTOBRE E martedì 3 NOVEMBRE 2020, presso la sede IRS di Milano, via XX Settembre 24, (MM1 rossa Conciliazione) dalle ore 10.00 alle ore 17.00, compatibilmente con le indicazioni dovute al Coronavirus E’ un corso in cui la fruizione in presenza è importante, con qualche accorgimento renderemo possibile una buona interazione.
Il corso ha solo 8 posti, le iscrizioni si chiudono il 2/10. Saranno richiesti al CROAS 10 crediti formativi e 2 deontologici