Gli strumenti dell’Analisi Transazionale per l’assistente sociale (2a edizione)

Di   4 Dicembre 2018

Riproponiamo un corso già sperimentato, destinato esclusivamente agli assistenti sociali, che ha riscosso ottime valutazioni. Una nuova occasione per chi vuole incontrare la teoria dell’Analisi Transazionale, e vuole sperimentare strumenti pratici utili a consolidare la percezione di efficacia nell’esercizio del proprio ruolo e la congruenza fra pratica professionale e principi etici e deontologici. Un corso che può dare indicazioni su come l’AT possa migliorare lo stato di benessere, lavorativo e personale: una possibilità spesso sottovalutata, ma di grande importanza in periodi di tensione lavorativa.

Dal punto di vista metodologico quindi il corso sarà caratterizzato da momenti esperienziali di lavoro in gruppo. Durante il corso si alterneranno lezioni teoriche di aula a simulazioni, esercitazioni, partendo dalla realtà professionale dei partecipanti. Ariela Casartelli  e Francesca Merlini, autrici con Patrizia Cola del libro “Il servizio sociale incontra l’Analisi Transazionale” di Maggioli, si affiancheranno nella conduzione del corso.

Referente: Ariela Casartelli acasartelli@irsonline.it

Durata: 2 giornate –   mercoledì 7 e martedì 20 marzo 2018. Il corso si terrà presso la sede IRS di Milano, via XX Settembre 24, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Per info sulla sede cliccate qui.

Qui puoi scaricare il programma completo e la scheda di iscrizione. Potete inviare una mail per richiedere informazioni, o chiamare il numero 02 4676 4310, Federica Picozzi.